FESTA DELL’UNITA’ METROPOLITANA – DAL 2 AL 18 SETTEMBRE

Torna la Festa dell’Unità metropolitana di Torino.

Dal 2 settembre al 18 settembre nella tradizionale cornice di Piazza D’Armi (Corso Monte Lungo/Corso Galileo Ferraris)

SCARICA il programma

Vi aspettiamo!

_

“…Rieccoci qua!
Dopo la pandemia, finalmente ritorna la Festa dell’Unità di Torino.
Torniamo nella storica sede di Piazza d’Armi, in mezzo al verde tra costine, balli e soprattutto eventi.
Questa “Estate militante”, come ha detto la nostra Segretaria Elly Schlein, “è il momento di mobilitare tutto il partito, per ricostruire un’identità chiara, che ci renda riconoscibili”.
Abbiamo voglia e necessità di ritrovarci insieme, con la nostra comunità, con la nostra storia e con le nostre tradizioni, per confrontarci ancora e approfondire i temi a carattere nazionale e locale che ci devono vedere protagonisti contro questo Governo di destra
La Festa sarà ricchissima di appuntamenti, di ospiti importanti, di dibattiti che ruoteranno intorno ad alcuni concetti chiave: la difesa della sanità pubblica, il diritto al lavoro equo e dignitoso, la promozione della transizione ecologica e digitale, il diritto alla casa e molti altri temi per approfondire l’attualità.
La Festa sarà anche una tappa in vista della prossima, importantissima, campagna elettorale per la nostra Regione e per l’Europa.
Viviamo questa Festa come momento per ricaricarci, per stare insieme e dare gambe alle nostre idee e, soprattutto, uno spazio per ascoltare e ascoltarci.
Ascoltare le persone che abbiamo invitato a parlare, le compagne e i compagni che ci rappresentano nei vari livelli istituzionali, ascoltare i militanti e i volontari che permettono la realizzazione di questo momento e che tutto l’anno tengono aperte le nostre sedi e sono l’anima pulsante del PD e ascoltare i cittadini, le loro esigenze, le critiche e i suggerimenti di tutti coloro che verranno a trovarci.
Buona Festa a tutte e a tutti!”

Marcello Mazzù – Segretario metropolitano PD Torino