9 MAGGIO – GIORNATA DELL’EUROPA

L’Europa ha anche e soprattutto bisogno di un nuovo progetto di speranza, un progetto che ci accomuni, un progetto che possa incarnare la nostra Unione, i nostri valori e la nostra civilta’, un progetto che sia ovvio per tutti gli europei e che ci permetta di unirci.” David Sassoli – Consiglio europeo 16 dicembre 2021

Il 9 maggio è una giornata importante, è la giornata dell’Europa. Il Partito Democratico della Federazione Metropolitana di Torino ha lanciato il progetto “David Sassoli” per portare l’Europa tra le persone. Per questo sono nate una serie di iniziative organizzate da circoli o amministrazioni locali guidate dal PD. A Torino, come a San Mauro, a Collegno come a Leinì ed altre emergeranno in altre realtà locali. Ogni iniziativa è originale, dal convegno al flashmob o alla pittura di una panchina blu. Tutte a simboleggiare come il progetto europeo sia entrato nelle nostre città e le cambierà grazie al PNRR e ai numerosi fondi europei in arrivo, ma ancora di più le cambierà aprendo opportunità di relazione, scambio e dialogo.

Marcello Mazzù
Segretario Metropolitano