BASTA VIOLENZA CONTRO LE DONNE: IL PD CI METTE LA FACCIA

E’ ormai un bollettino di guerra: nella pandemia gli unici delitti ad aumentare sono i femminicidi, addirittura triplicati durante il lockdown, che ha costretto spesso le vittime ad una convivenza forzata con i “carnefici”.
Una catena ininterrotta di violenza che può e deve essere contrastata solo se a scendere in campo è tutta la nostra comunità.
Per questo il Partito Democratico metropolitano ci “mette la faccia”, nella giornata della denuncia e nell’impegno quotidiano a tutti i livelli.
Il 25 novembre non è il momento solo della denuncia ma anche dei bilanci, e le cifre del 2019 ci dicono che non c’è più tempo. Sono le donne soprattutto a pagare oggi gli effetti della crisi legata alla pandemia, dal punto di vista economico, sociale, sul lavoro. Le donne rappresentano la vera risorsa per il futuro, anche e sopratutto per la nostra città che deve uscire dallo stallo economico e ritrovare una dimensione di inclusione, di tutela dei diritti di tutte.