SPAZIO APERTO ALLE IDEE – DAL 26 GIUGNO AL 12 LUGLIO A TORINO

A luglio, a Torino, uno SPAZIO APERTO alle idee per la Città.

In vista degli appuntamenti elettorali, “verso Torino 2021”, il Dipartimento Organizzazione e la Segreteria della Federazione Metropolitana del PD hanno valutato con i volontari della Festa de l’Unità la possibilità di promuovere per quest’anno un nuovo format, chiamato “SPAZIO APERTO”, che si terrà dal 26 giugno al 12 luglio nell’area Festa di Corso Grosseto 183.

Un’officina delle idee verso Torino 2021, uno “spazio aperto” di incontri, dibattiti, riunioni e approfondimenti su temi locali e nazionali.
Gli appuntamenti riguarderanno principalmente i temi seguiti dai Forum, le problematiche dei Quartieri torinesi, quelli della Città Metropolitana nel suo complesso e le proposte per il rilancio. Una sorta di laboratorio aperto a tutta la cittadinanza nel quale auspichiamo un confronto proficuo tra le forze del centrosinistra, ma che nel contempo sappia coinvolgere le numerose realtà civiche, le forze produttive, il mondo dell’associazionismo, del volontariato, le organizzazioni datoriali di categoria, i sindacati e chiunque vorrà confrontarsi.
Uno spazio aperto in cui promuovere momenti di confronto, di dialogo anche con chi in questi giorni sta scendendo in piazza spinto da valori in cui sentiamo di riconoscerci. E’ nostra intenzione coinvolgere tutti nel percorso che ci porterà a individuare e sviluppare le tematiche che verranno affrontate nel corso della festa.
Non mancheranno temi nazionali e, ovviamente, la parte gastronomica che accompagna di consueto le nostre Feste de l’Unità.

Mimmo Carretta Segretario Metropolitano PD
Saverio Mazza Responsabile Organizzazione PD Torino