COMMISSIONI SEGRE IN OGNI CITTÀ CONTRO ODIO E INTOLLERANZA – LA PROPOSTA DEL SEGRETARIO CARRETTA

L’astensione del Centrodestra sulla costituzione della “commissione Segre” contro razzismo e antisemitismo è segno di una volontà di una parte di incoraggiare un clima di odio e intolleranza, è l’emblema di questa destra sempre più a trazione Salvini che cede alla piazza San Giovanni piena di rancore e violenza.

Per questo il Segretario metropolitano del Partito Democratico, Mimmo Carretta ha inviato una lettera al presidente del consiglio comunale Francesco Sicari: “Ho proposto di istiture, anche a Torino, una Commissione Speciale per il contrasto ai fenomeni dell’intolleranza, del razzismo, dell’antisemitismo e dell’istigazione all’odio e alla violenza”.

“Non solo Torino, ma ogni Città dovrebbe farlo. Per combattere certe derive e per ricucire il tessuto sociale lacerato dall’imbarbarimento quotidiano, c’è bisogno di promuovere azioni forti e coordinate anche nelle Istituzioni. Servono delle commissioni Segre in ogni Città”, conclude Carretta.