Comunicato stampa – Mimmo Carretta il merito alle future elezioni regionali

In merito alla discussione sulle future elezioni regionali riportata in questi giorni sugli organi di stampa, è necessario ricondurre quanto prima la discussione nei luoghi deputati, ossia la Direzione Metropolitana. La Direzione è il luogo politico per intraprendere un confronto, un percorso che coinvolgerà tutti e che si porrà come principale obiettivo il rilancio del centrosinistra, in vista di una Conferenza Programmatica che coinvolga tutta la coalizione che si presenterà agli elettori l’anno prossimo.
Invito dunque al senso di responsabilità, che sono certo appartiene a tutti, e ad abbassare i toni per favorire quel dialogo con la società civile che è la cifra del centrosinistra e che conta anche sui nomi oggetto di discussioni sui media in questi giorni: sono di altissimo livello ed è interesse di tutti che condividano il nostro percorso.
Bisogna partire dai programmi e dalla valorizzazione di ciò che di buono è stato fatto in questi anni dalla Giunta regionale e una seria riflessione su quanto è migliorabile o è stato lasciato indietro: l’esigenza di migliorarci, la necessità di promuovere il ricambio della classe dirigente, l’importanza di non continuare a suonarcele in pubblico sono questioni che, sono certo, condividiamo tutti.
La legislatura non è finita, manca un intero anno. Un ultimo chilometro di lavoro per il Piemonte e i Piemontesi in cui siamo chiamati a dare il massimo per poterci ripresentare ai cittadini con l’orgoglio delle cose fatte e la credibilità per le proposte che faremo.

Mimmo Carretta – Segretario PD Metropolitano