#meAfrin – Campagna di sensibilizzazione

Giovedì 5 aprile dalle 18 alle 19 a Torino prenderemo parte al presidio che si terrà in piazza Castello in difesa del popolo e delle istituzioni democratiche di #Afrin e di tutta la Federazione Democratica della Siria del Nord contro tutte le guerre e i terrorismi.
Una situazione incommentabile che deve vederci tutti impegnati affinché quanto successo non passi sotto silenzio.

Il 18 marzo le milizie di quello che si definisce Esercito Libero Siriano insieme alle forze armate Turche sono entrate e hanno conquistato la città di Afrin, capoluogo della Federazione Democratica della Siria del Nord in cui era reale la pace e la convivenza tra i diversi popoli, uccidendo nel corso della loro avanzata migliaia di combattenti e civili, uomini, donne e bambini, bombardando ospedali e convogli di persone in fuga dalla guerra e dalla violenza [http://serenoregis.org/evento/presidio-siamo-con-afrin/]

Affinché i riflettori siano accesi su quanto sta accadendo abbiamo deciso di lanciare una campagna social. Chiunque abbia voglia può pubblicare sul proprio profilo Facebook una foto della propria mano con la scritta #meAfrin (o del proprio braccio come la foto del calciatore Deniz Naki, che pubblichiamo, squalificato a vita per aver protestato contro l’invasione turca di Afrin http://www.globalist.it/…/protesta-contro-l-invasione…)
Un piccolo gesto per raggiungere il maggior numero di persone.
Seguirà l’impegno a organizzare incontri, direttivi ed eventi di approfondimento sul tema.