I LAVORI PER LA LINEA 2 DELLA METRO PARTANO DA REBAUDENGO!

I lavori per la linea 2 della metro partano da Rebaudengo!

Dopo interminabili 4 anni, lo studio di fattibilità tecnico-economica della Linea 2 della Metropolitana è stata approvata dalla Giunta comunale.
Molto abbiamo fatto come opposizione, in sinergia con i territori, per sollecitare il compimento di questo passaggio fondamentale per la realizzazione dell’opera,
Siamo dunque giunti alla fase più impegnativa, quella delle scelte politiche che riguarderanno, tra le altre, le modalità di realizzazione, le tecnologie e le modalità di finanziamento.
Sottolineiamo e ribadiamo l’impostazione già data con la delibera del 2015 della passata amministrazione. Il Partito Democratico è favorevole alla realizzazione della Linea a partire dalla Zona Nord della Città, territorio più in difficoltà rispetto ad altri, ma anche nodo intermodale stategico con la stazione Rebaudengo Fossata e con la nuova linea Torino Caselle.
Vedremo dunque se l’attenzione alle periferie è rimasta chiusa nel cassetto della Sindaca Appendino o finalmente prenderà luce dopo 4 anni di totale disattenzione.

Mimmo Carretta – Segretario Metropolitano PD
Tony Ledda – Segretario Circolo 6 Torino
Nadia Conticelli – Responsabile Infrastrutture e Trasporti Segreteria Metropolitana.