La liberazione di Cecilia Sala è un sollievo che restituisce onore all’Italia

“È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l’aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala. Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia”. Con questa nota Palazzo Chigi ha annunciato la notizia che tutto il Paese stava aspettando: la giornalista Cecilia Sala, arrestata e detenuta in Iran da diversi giorni, è libera.

”La notizia che stavamo aspettando, che speravamo di ricevere il prima possibile. La liberazione di Cecilia Sala è un sollievo, e saperla presto in Italia ci riempie di gioia. Un ringraziamento al governo, al corpo diplomatico, ai servizi e a chi ha lavorato incessantemente in questi 20 giorni di apprensione e angoscia per questo risultato. Ti aspettiamo, Cecilia!”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein.

“Cecilia Sala torna a casa. E questo è quello che conta davvero. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato, con determinazione e discrezione, per questo risultato che restituisce onore all’Italia”. Così su X Beppe Provenzano, responsabile Esteri nella segreteria Pd.