BUONE FESTE DAL PD TORINO

Care compagne, Cari compagni,

innanzitutto vorrei ringraziarvi per il vostro continuo impegno a sostenere a diffondere le idee e i valori del nostro Partito attraverso un’instancabile presenza nei nostri Circoli e sul territorio di tutta la Città metropolitana.

Prossimamente ci attendono nuove importanti sfide come le elezioni europee, regionali ed amministrative che sosterremo con passione e con il massimo impegno contro la destra.

Una destra da cui ci divide un solco profondo su tutto: sui temi della sanità pubblica, del lavoro, su come affrontare la complessa situazione delle fragilità sociali, sui temi dei diritti civili, su come uscire dalla crisi puntando sulla transizione ecologica e digitale fino ad andare ai temi della cultura e dell’istruzione.

Non ci sono punti di contatto ed è per questo che avverto con preoccupazione la possibile formazione di liste civiche in comuni sotto i 15000 abitanti con presenza di candidati nostri iscritti insieme a personaggi di destra.

Noi come Partito Democratico dobbiamo essere il fulcro di coalizioni di centrosinistra dappertutto con la massima disponibilità ed essere di sostegno e aiuto a liste civiche, ma sempre nell’ambito di programmi di ispirazione democratica, riformista e progressista e quindi niente pastrocchi.

Vi saluto e vi porgo gli Auguri di Buone Feste richiamando le parole dell’ultimo discorso di David Sassoli: “E’ la nostra sfida quella di un mondo nuovo che rispetta le persone, la natura e crede in una economia basata non solo sul profitto di pochi ma sul benessere di tutti. Il periodo del Natale è il periodo della nascita della speranza. E la speranza siamo noi quando non chiudiamo gli occhi davanti a chi ha bisogno, quando non alziamo muri ai nostri confini, quando combattiamo contro tutte le ingiustizie”.

Marcello Mazzù – Segretario metropolitano PD Torino
e tutta la Segreteria metropolitana