PRIMARIE PD – 26 FEBBRAIO – DOVE E COME SI VOTA

Si vota dalle ore 8 alle 20 di domenica 26 febbraio 2023 per poter scegliere il/la Segretario/a Nazionale del Partito Democratico.
E’ necessaria una sottoscrizione minima di due euro e portare al seggio un documento d’identità (anche il certificato elettorale per  residenti di Torino e dei comuni con più di un seggio).
Sono oltre 140 i seggi allestiti dai volontari e militanti del Partito Democratico nella Città metropolitana di Torino
Possono votare presso i seggi sul territorio tutti i cittadini e le cittadine italiani. Per farlo devono essere in possesso di un documento che ne attesti l’identità e la residenza, in modo che sia chiara l’appartenenza al territorio di competenza del gazebo.
Voto per fuori sede, stranieri residenti e minori di almeno 16 anni
Possono votare presso i gazebo sul territorio anche i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede. Queste categorie devono pre-registrarsi sulla piattaforma inserendo la documentazione richiesta e selezionando il gazebo della zona in cui vive al link https://primariepd2023.it/
Voto online
_ Possono votare online anche persone impossibilitate a recarsi ai seggi per condizioni di disabilità o malattia cronica che autocertifichino tali condizioni.
_ Possono votare online persone impossibilitate a recarsi ai seggi per altri impedimenti ovvero i lavoratori che nella giornata del 26 febbraio svolgano dei turni o siano in viaggio per motivi di servizio in orari che non permettono la partecipazione al voto fisico.
E’ necessario pre-iscriversi entro il 18 febbraio su: https://primariepd2023.it/
Voto all’estero
Le cittadine e i cittadini italiani domiciliati o residenti all’estero possono votare attraverso la piattaforma on line oppure, laddove presenti, presso i gazebo sul territorio di competenza.
Per votare on line devono caricare nell’apposito campo sul sito, all’atto della preregistrazione, uno o più documenti che attestino la cittadinanza e la residenza/domicilio. Gli stessi documenti devono essere esibiti presso i gazebo nel caso del voto in presenza.