CONGRESSO 2023 – LE RIUNIONI DI CIRCOLO

Dal 3 al 12 febbraio 2023 si svolgono le riunioni di Circolo PD per la discussione e il voto degli Iscritti sulle piattaforme politico- programmatiche e sulle Candidature a Segretario nazionale e a Segretario regionale.

Scarica il calendario delle Riunioni di Circolo

“Dal 3 al 12 febbraio inizia la fase attiva del percorso congressuale con le Convezioni nei Circoli. Gli iscritti saranno protagonisti del processo di rinnovamento del Pd e del centrosinistra. La nostra forza è la comunità. Ripartiamo da qui, rinnoviamola, allarghiamola, rendiamola davvero protagonista” Marcello Mazzù – Segretario PD Torino

….

I Candidati a Segretario nazionale sono:

Gianni Cuperlo, Stefano Bonaccini, Paola De Micheli, Elly Schlein.

Per il Segretario regionale la candidatura è unitaria:

Domenico Rossi

….

Partecipano con diritto di parola e di voto alle assemblee di Circolo (territoriale, di ambiente e tematico) tutti gli iscritti al PD ai sensi dell’art. 55 dello Statuto del Partito Democratico, ovvero:

1. gli iscritti al Partito Democratico al 2021 che abbiano rinnovato l’adesione per l’anno 2022, nonché i nuovi iscritti. A tali fini gli iscritti al 2021 possono rinnovare l’iscrizione entro la data di celebrazione del congresso del circolo al quale sono iscritti. Per i nuovi iscritti le procedure di iscrizione dovranno essere completate entro il 31 gennaio 2023 alle ore 12:00;
  2. gli iscritti ai partiti e movimenti politici, alle associazioni e ai movimenti civici che con deliberazione dei propri organismi dirigenti aderiscano al processo costituente, i quali dovranno dimostrare l’avvenuto versamento della quota di iscrizione al proprio partito o movimento politico per il 2022, nonché dell’avvenuta iscrizione, entro il 31 gennaio 2023 alle ore 12:00, al nuovo Partito Democratico, anche attraverso la sottoscrizione di un impegno formale all’iscrizione all’avvio della campagna di tesseramento 2023

Scarica il Regolamento del Congresso

Scarica il Regolamento del Congresso regionale