Il 2×1000 è la principale fonte di finanziamento dle Partito Democratico.
Donare il 2×1000 al PD è semplice e non costa nulla, clicca qui per avere maggiori informazioni
——————————————-
Cara democratica, caro democratico,
come ogni anno il Partito Democratico lancia la sua campagna di sottoscrizione per il 2X1000, principale fonte di finanziamento della nostra comunità democratica.
Dopo due anni di pandemia, le conseguenze della guerra in Ucraina stanno richiedendo lo sforzo di tutti per proteggere le persone più colpite dalla crisi e per permettere al Paese di affrontare alcune delle sfide più difficili della nostra storia.
Di fronte a queste emergenze, le donne e gli uomini della nostra comunità hanno profuso un impegno senza pari.
Ci siamo battuti per aiutare i più deboli ad affrontare la crisi grazie all’assegno energia, agli aiuti per chi non riesce più a pagare l’affitto, alla riduzione dei costi del trasporto pubblico e al taglio delle accise sui carburanti. E per sostenere imprese, professionisti e lavoratori autonomi.
Ma il nostro impegno non si ferma all’azione di Governo.
Sui territori, grazie ai nostri 5000 circoli, abbiamo attivato una rete di aiuto e di protezione per i rifugiati ucraini mettendo a disposizione alloggi, fornendo assistenza concreta ma anche vicinanza umana a chi fugge dalla guerra.
E abbiamo aperto il PD grazie alle Agorà Democratiche, per immaginare insieme il futuro che vogliamo. In Italia e in Europa.
Vogliamo essere una comunità accogliente, aperta, forte e possiamo essere fieri del nostro impegno sincero per far crescere l’Italia, lottare contro le diseguaglianze, il lavoro povero, i crimini d’odio. Per l’ambiente, per le donne, per i giovani.
Le sfide che ci attendono sono ancora molte e siamo pronti e pronte ad affrontarle.
Ma per farlo serve il tuo sostegno: scrivi M20 nella casella dedicata al 2X1000 sulla tua dichiarazione dei redditi e firma.
Una scelta che non costa nulla ma che permetterà a tutti noi, insieme, di portare avanti le nostre battaglie per un’Italia più giusta, più forte, più inclusiva.
Grazie
Enrico Letta