ASSEGNATE LE DELEGHE IN CITTA’ METROPOLITANA DI TORINO

Il sindaco metropolitano di Torino Stefano Lo Russo ha scelto la squadra di amministratori locali che insieme a lui guideranno la Città metropolitana di Torino.

I consiglieri delegati sono tre uomini e tre donne, sindaci e consiglieri comunali.

Il sindaco metropolitano gestirà direttamente le deleghe ad affari istituzionali, affari legali e avvocatura, comunicazione e promozione, coordinamento del PNRR, relazioni e progetti europei ed internazionali e risorse umane.

Gli eletti PD che hanno ottenuto deleghe:

Jacopo Suppo, sindaco di Condove sarà il vicesindaco metropolitano con deleghe alavori pubblici, gare e contratti, infrastrutture, sviluppo montano, patrimonio, partecipate, assistenza Enti locali, rapporti con il territorio.

Caterina Greco, consigliera comunale di Torino, le deleghe a bilancio, istruzione, sistema educativo, orientamento, rete scolastica.

Pasquale Mazza, sindaco di Castellamonte, le deleghe a pianificazione territoriale e difesa del suolo, trasporti, protezione civile.

Inoltre:

Sonia Cambursano, sindaca di Strambino, le deleghe a sviluppo economico, attività produttive, turismo, pianificazione strategica.

Valentina Cera, consigliera comunale di Nichelino, le deleghe a politiche giovanili, politiche sociali e di parità, tutela e promozione lingue madri, biblioteca storica.

Gianfranco Guerrini, sindaco di Vinovo, le deleghe ad ambiente e vigilanza ambientale, risorse idriche e qualità dell’aria, tutela flora e fauna, parchi e aree protette, sistema informativo, provveditorato e affari generali.

Come capogruppo della lista di centrosinistra Città di Città in Consiglio metropolitano è stata individuata Rossana Schillaci, capogruppo del PD al Comune di Venaria.

Fonte: Città metropolitana di Torino