TORINO – PRESENTATA LA GIUNTA DEL SINDACO LO RUSSO

Il neo sindaco Stefano Lo Russo ha presentato alla stampa la composizione della giunta

Vice sindaco é Michela Favaro, che avrà le deleghe al personale, patrimonio, contratti, appalti e legalità.

Mimmo Carretta avrà le deleghe allo sport, grandi eventi, turismo e curerà i rapporti con il Consiglio Comunale.

Chiara Foglietta si occuperà, invece, di transizione ecologica e innovazione, smart city, ambiente, trasporti e servizi cimiteriali.

Gianna Pentenero si occuperà di lavoro e attività produttive, polizia municipale e sicurezza.

Gli altri assessori saranno:

Paolo Chiavarino Commercio e Mercati; Jacopo Rosatelli politiche sociali, alla salute, alla casa, ai diritti e pari opportunità; Carlotta Salerno politiche educative, giovani, periferie e rigenerazione urbana; Francesco Tresso avrà il compito di sovrintendere ai servizi civici, alla manutenzione della città, alla protezione civile.

Tra le personalità “esterne” a Rosanna Purchia, ex commissaria del Teatro Regio, andrà la cultura, a Gabriella Nardelli, esperta di bilanci e già revisore dei conti in Smat, andranno il bilancio e le società partecipate mentre Paolo Mazzoleni, presidente dell’Ordine degli architetti di Milano, sovrintenderà a urbanistica, piano regolatore e grandi infrastrutture.

Il sindaco manterrà per sé le deleghe alla comunicazione e alla promozione della città, fondi strutturali e coordinamento PNRR.

La proclamazione di Sindaco e Consiglieri che si terrà mercoledì 27/10

La giunta si riunirà nella mattinata di giovedì 28/10.

Composizione della Giunta (sito istituzionale)