TORINO – PRESENTATA LA GIUNTA DEL SINDACO LO RUSSO

Il neo sindaco Stefano Lo Russo ha presentato alla stampa la composizione della giunta

Mimmo Carretta avrà le deleghe allo sport, grandi eventi, turismo e curerà i rapporti con il Consiglio Comunale.

Chiara Foglietta si occuperà, invece, di transizione ecologica e innovazione, smart city, ambiente, trasporti e servizi cimiteriali.

Gianna Pentenero si occuperà di lavoro e attività produttive, polizia municipale e sicurezza.

Vice sindaco é Michela Favaro, che avrà le deleghe al personale, patrimonio, contratti, appalti e legalità.

Gli altri assessori saranno:

Paolo Chiavarino Commercio e Mercati; Jacopo Rosatelli politiche sociali, alla salute, alla casa, ai diritti e pari opportunità; Carlotta Salerno politiche educative, giovani, periferie e rigenerazione urbana; Francesco Tresso avrà il compito di sovrintendere ai servizi civici, alla manutenzione della città, alla protezione civile.

Tra le personalità “esterne” a Rosanna Purchia, ex commissaria del Teatro Regio, andrà la cultura, a Gabriella Nardelli, esperta di bilanci e già revisore dei conti in Smat, andranno il bilancio e le società partecipate mentre Paolo Mazzoleni, presidente dell’Ordine degli architetti di Milano, sovrintenderà a urbanistica, piano regolatore e grandi infrastrutture.

Il sindaco manterrà per sé le deleghe alla comunicazione e alla promozione della città, fondi strutturali e coordinamento PNRR.

La proclamazione di Sindaco e Consiglieri che si terrà mercoledì 27/10

La giunta si riunirà nella mattinata di giovedì 28/10.

Composizione della Giunta (sito istituzionale)