PRIMARIE 2021 – LE CANDIDATURE AMMESSE

Come previsto dal regolamento di coalizione, il 23 maggio 2021 alle ore 18.00 il Coordinamento Organizzativo e di Garanzia della Primarie ha proceduto alla verifica delle sottoscrizioni in formato cartaceo per la candidatura alle Primarie del centrosinistra di Torino 2021
Nella mattinata del 24 maggio, è stato inoltre inoltre l’esito delle sottoscrizioni online raccolte attraverso la piattaforma Partecipa messa a disposizione del PD nazionale.
Per queste ultime, su 929 sottoscrizioni totali le firme ritenute valide sono state 810.
Dalla verifica nel suo complesso, che è avvenuta tramite un controllo su alcuni elementi oggettivi relativamente alle modalità di raccolta delle sottoscrizioni, i candidati Stefano Lo Russo, Francesco Tresso ed Enzo Lavolta hanno ampiamente superato il minimo di sottoscrizioni richieste e sono stati ammessi alle primarie.
Oltre ai candidati che hanno raccolto le firme, è stata presentata la candidatura di Igor Boni, formalizzata dai Radicali Italiani e da +Europa.
Per tale ragione, il Coordinamento Organizzativo e di Garanzia ha ufficializzato le candidature di Stefano LO RUSSO, Francesco TRESSO, Enzo LAVOLTA, Igor BONI per le Primarie del 12 e 13 giugno 2021.
I Candidati dovranno sottoscrivere il Codice di autoregolamentazione che disciplina la campagna elettorale primarie del centrosinistra 2021.