NOTA DEL SEGRETARIO – GRAZIE A MAURO SALIZZONI PER IL SUO CONTRIBUTO

Poco fa ho appreso da fonti giornalistiche che il prof. Mauro Salizzoni ha fatto un passo indietro rispetto alla corsa alla candidatura a sindaco di Torino.
Esprimo a Mauro estrema gratitudine per essersi messo in gioco, portando la sua preziosa esperienza al servizio del centrosinistra torinese e dei cittadini.
Lo stesso spirito con cui aveva accolto la candidatura nel Partito Democratico di Torino come capolista nella scorsa tornata elettorale per le Regionali.
Il suo però è un contributo che non possiamo perdere, come PD e come centrosinistra, e che dobbiamo trovare il modo di valorizzare nel progetto che presenteremo ai torinesi.
La sua esperienza professionale, inoltre, è di sicuro supporto a tutti, maggioranza in Regione compresa, vista la crisi sanitaria che stiamo attraversando e che dovremo ancora affrontare nei prossimi mesi.
Con la scelta di Salizzoni oggi si semplifica il quadro per arrivare quanto prima a esprimere una candidatura per Torino, una candidatura che sia frutto di un’intesa largamente maggioritaria se non unitaria.
Abbiamo bisogno del generoso e attivo contributo di tutti per costruire un progetto all’altezza delle ambizioni di Torino, in primis delle personalità come quella del Prof Salizzoni.
Mimmo Caretta – Segretario metropolitano PD Torino