LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE CONTRO LA PROPAGANDA E LA DIFFUSIONE DI MESSAGGI INNEGGIANTI AL FASCISMO – 4 MARZO

Il Partito Democratico di Torino vi invita a firmare per il  progetto di legge “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.

Si può firmare nel comune di residenza, molti Circoli PD si sono inoltre attivati per raccogliere le firme nei mercati e nelle piazze.

“Troppe volte in questi ultimi anni ci siamo ritrovati per condannare episodi inneggianti al fascismo e al nazismo, abbiamo manifestato con contro-manifesti, siamo scesi in piazza. Abbiamo continuato a tenere viva la memoria per chi ha lottato prima di noi e per la paura, sempre più crescente, che le voci degli altri si facessero più forti e avessero anche legittimità politica.
Come Segretario del Partito Democratico torinese, ma prima di tutto come cittadino, ho firmato la proposta di legge di iniziativa popolare Contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti.
Diffondiamo e firmiamo. Facciamo in modo che ogni persona che conosciamo possa portare il suo contributo nello scrivere una nuova storia, che non dimentica il passato.”  Mimmo Carretta – Segretario PD Torino

Per ulteriori informazioni: https://anagrafeantifascista.it/

Parliamo dell’iniziativa giovedì 4 marzo alle 18 in diretta su Spazio Aperto e sulla pagina facebook Partito Democratico Torino, con  Maurizio Verona, Sindaco del Comune di Stazzema, un luogo simbolo della nostra storia.