SBAGLIATO L’ACCANIMENTO CONTRO I CLOCHARD A TORINO

Non sono soltanto proclami e annunci.
Da stamattina è iniziata l’operazione tutta muscoli e divise contro i clochard costretti a sgomberare dagli agenti della polizia municipale da via Cernaia, via Viotti e altre strade del centro di Torino.
L’operazione rientra nella strategia mai annunciata, ma evidente dalle recenti dichiarazioni del capo della polizia municipale e dell’assessore ai servizi sociali, di costringere i senza tetto a lasciare la strada.
Così il Segretario Mimmo Carretta: “Oggi ho la pena nel cuore. Il blitz per cacciare i clochard dal centro con tanto di coperte buttate nei cassonetti, è da incubo. Questa non è la nostra Torino. Dovete chiedere scusa. Gridiamo a tutta forza: Pietà l’è morta!
Sempre in quest’ottica nelle Circoscrizioni di Torino sono già emerse le criticità al nuovo regolamento “Modifiche da apportare al regolamento per la tutela ed il benessere degli animali in città.”  che fra le altre cose inserisce il divieto totale dell’utilizzo di qualsiasi specie animale per la pratica dell’accattonaggio col conseguente sequestro dell’animale. Un’altra decisione disumana che priverà persone già in condizioni di estrema fragilità e difficoltà della compagnia e dell’affetto di un animale d’affezione.

L’articolo Su La Stampa Torino