FORUM ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – VENERDÌ 24 LUGLIO ORE 1730

Carissime e Carissimi,

abbiamo seguito con preoccupazione e attenzione il dibattito legato alla ripartenza dei sistemi Educativi, dell’Istruzione e della Formazione Professionale ed abbiamo cercato di dare il nostro contributo.

La strada è decisamente in salita e piena di asperità.

Desideriamo riprendere un percorso di confronto all’interno del Forum anche in considerazione del lavoro che ci attende per il programma delle Amministrative della prossima Primavera.

Le elezioni toccheranno la Citta di Torino e sappiamo quanto sia necessario tornare ad una buona Amministrazione, senza dimenticare quanto i risultati torinesi saranno determinanti per il governo di tutta la Citta Metropolitana.

I temi Educativi dell’Istruzione e della Formazione dovranno essere il cuore dell’attività amministrativa e non potranno che partire dalla realtà’ disarmante e difficile nella quale ci troviamo .

Per questo desideriamo concentrarci sui temi indicati e vi proponiamo di incontrarci Venerdì 24 luglio  alle ore 17.30 presso la Bocciofila La Frejus di via Spanzotti 11/A  (quartiere Cenisia) per avviare un percorso dove abbiamo bisogno del vostro contributo.

La partecipazione potrà essere in presenza oppure in collegamento internet attraverso un indirizzo che vi forniremo nei prossimi giorni insieme a un documento che costituirà la traccia della discussione.

Ovviamente potete estendere l’invito a tutti coloro possano essere interessati a partecipare al nostro dibattito arricchendolo sia con la loro presenza che il loro contributo.

L’invito è esteso ai Parlamentari Torinesi, ai Consiglieri Regionali e a Lorenza Patriarca che insieme a tutti gli altri consiglieri comunali stanno lavorando in questa tornata amministrativa per ridare dignità ad una realtà come Torino che vuole tornare ad essere una delle Città Educative più importanti del nostro paese.

Al termine dell’incontro sarà possibile, prenotandosi, partecipare a una cena e continuare la discussione.

 

Mimmo Carretta -Segretario metropolitano Partito Democratico

Gianna Pentenero – Segreteria Metropolitana Partito Democratico – Responsabile Scuola e Formazione;

Alberto Pilloni – Coordinatore Forum Tematico Istruzione e Formazione Professionale;