AGENDA TORINO 2021 – IL PD PER IL FUTURO DELLA CITTà

Agenda Torino 2021: Il Partito Democratico per il futuro della Città.

Il 5 giugno alle ore 18.00 i Parlamentari e i Consiglieri Regionali del Partito Democratico di Torino si sono riuniti con la Segreteria per concordare il percorso rivolto alle amministrative del 2021.

Registriamo con favore un clima interno positivo e collaborativo.
Ci unisce la consapevolezza della difficoltà in cui vive la città di Torino, la necessità di visioni coraggiose e innovative per aggredire i maggiori problemi, la determinazione e la disponibilità a lavorare sodo per la nostra città.
In questo percorso il Partito Democratico avverte la responsabilità di rappresentare il perno di una coalizione politica e civica ampia di centrosinistra, che sappia essere alternativa a chi ha deluso alla guida della città in questi anni e ad una destra non credibile che soffia sul fuoco dei problemi senza davvero affrontarli.
Con la coalizione del centrosinistra, con l’impegno di quei soggetti civici che stanno da mesi elaborando contributi utili al futuro della città, intendiamo avviare una grande campagna di ascolto nei confronti delle principali soggettività e categorie della città, con i corpi intermedi, le associazioni e i quartieri. Agenda per noi significa anche chiarezza nei tempi del percorso.
Per questo siamo per proseguire le interlocuzioni e definire il contorno dell’alleanza nel corso dell’estate, per individuare insieme i punti fondamentali del programma entro l’inizio dell’autunno.
Il percorso si concluderà con l’individuazione di un candidato sindaco entro novembre, che sia in grado di interpretare il progetto di sviluppo che avremo elaborato.
L’individuazione del candidato avverrà nelle forme che la coalizione deciderà, ma deve sin d’ora essere chiaro che, di fronte alla gravità della situazione in cui vive la nostra città, non c’è spazio per personalismi fini a se stessi né per “super eroi”.
Mettiamo sul tavolo un percorso serio che mette il “noi” al centro.

La città ha bisogno che le migliori intelligenze vengano messe a sistema e il Partito Democratico, lanciando l’agenda per il 2021, si candida a farlo per l’interesse di Torino.

Mimmo Carretta (Segretario Metropolitano PD Torinese)
Paolo Furia (Segretario Regionale PD Piemonte)