#CORONAVIRUS – L’ITALIA COMBATTE, INSIEME CE LA FAREMO

Il PD è una grande comunità e tutti vogliamo dare un segnale. Per questo lanciamo una grande campagna di informazione e divulgazione per contrastare il #coronavirus.

Il governo ha adottato una serie di indicazioni e scelte che crediamo siano giuste e ponderate e condivisibili. Il nostro primo pensiero va a tutti gli operatori e le operatrici del sistema sanitario nazionale.

Dovremo mettere in campo tutte le misure adeguate a un grande rilancio dell’economia italiana e del lavoro. Ma oggi l’obiettivo è fermare il virus, l’espandersi del virus. Un obiettivo di tutti i corpi dello Stato, istituzioni, forze politiche, protezione civile, esercito, sanita’, i sindaci”, ha continuato il Segretario dem.

Non serve il panico ma la responsabilità, la collaborazione e la mobilitazione di tutti. E il Pd vuole aiutare l’Italia a combattere il coronavirus. Per questo serve una grande mobilitazione delle persone al servizio delle persone” per diffondere le misure di prevenzione.

“Bisogna interpretare la sospensione delle attività didattiche nella maniera corretta. E seguire la raccomandazione per limitare al minimo indispensabile gli spostamenti dalla propria città, la filosofia è questa. Sono raccomandazioni da diffondere e noi vogliamo fare la nostra parte.

Scarica e diffondi il vademecum completo:

Piccoli gesti da compiere per una grande sfida da vincere insieme

Per approfondimenti e disposizioni:
scarica il Dpcm del 4 marzo 2020 oppure visita il sito del Governo

La più grande misura economica adesso è arginare il virus. Insieme, ce la faremo: l’Italia combatte.