Il Partito Democratico di Torino aderisce alla manifestazione promossa CGIL CISL e UIL di Torino e del Canavese e invita iscritti e simpatizzanti a partecipare alla fiaccolata prevista per venerdì 13 dicembre con partenza alle ore 20 da piazza Albarello.
Come Partito Democratico siamo vicini ai lavoratori e preoccupati per una crisi che ogni giorno si espande e che mette a rischio migliaia di posti di Lavoro nella nostra regione.
Nella sola Città metropolitana sono decine le aziende di lavoro in crisi, a partire da quelle del settore Automotive, trainante per il nostro territorio.
Oltre al metalmeccanico, segnali negativi giungono anche da altri settori produttivi, fino a coinvolgere il settore del terziario e dei servizi.
Per questo riteniamo condivisibile e fondamentale la proposta dei Sindacati che unitariamente hanno scelto di manifestare per sottolineare la gravità della situazione e per esprimere l’urgenza di mettere in campo ogni possibile iniziativa per contrastare la perdita di occupazione e chiedere che, nella trasformazione dell’economia in sostenibile e tecnologicamente più avanzata, non vengano sacrificati posti di lavoro e fragilità sociali.
Mimmo Carretta – Segretario PD Torino
Gianna Pentenero – Responsabile Lavoro PD Torino
Qui la lettera di invito dei Sindacati