RIACCENDIAMO IL VALENTINO . CAMMINATA CITTADINA SABATO 7 DICEMBRE ORE 17

Il Parco del Valentino è il cuore verde della città di Torino. Spazio comune di aggregazione ed incontro, da sempre ha permesso ai Torinesi di trovare svago e serenità a due passi dal centro cittadino.
Tuttavia, è sotto gli occhi di tutti come, da alcuni anni a questa parte, degrado e incuria abbiano reso quel luogo felice appena richiamato un mero ricordo. Scarsa illuminazione, insufficiente sorveglianza delle Forze dell’Ordine nonché una generale carenza di cure da parte dell’Amministrazione Comunale hanno negativamente inciso sulla quotidiana vivibilità del Valentino; i recenti fatti di cronaca confermano lo stato vergognoso in cui attualmente versa, soprattutto durante le ore notturne.

Vi invitiamo a contrastare il degrado partecipando a “Riaccendiamo il Valentino” camminata cittadina per riprendersi questo importante punto cittadino che si terrà in data 7 dicembre alle ore 17.00, iniziando dall’Arco monumentale all’Arma di Artiglieria per terminare a Torino Esposizioni.
Alla fine del percorso i partecipanti potranno lasciare uno scritto – ad esempio un suggerimento, una critica, una proposta relativa alla stato del Valentino – che sarà nostra cura portare all’attenzione del Consiglio Comunale.

Qui l’evento facebook