ELEZIONI REGIONALI – nota stampa

Alle elezioni regionali del 26 maggio usciamo sconfitti dalle urne.

Pur non sottovalutando l’importanza della sconfitta alle elezioni regionali, si deve avere la forza di ripartire dagli spunti positivi, ovvero dal risultato del PD e della coalizione a Torino e nella Città Metropolitana.
La lista provinciale di Torino elegge 6 consiglieri regionali su 9 nella futura composizione dell’assemblea regionale piemontese.
I nostri complimenti e ringraziamenti a Sergio Chiamparino, agli eletti e a tutti i 21 candidati della lista, che hanno dimostrato impegno, tenacia, passione e radicamento.
Siederanno in Consiglio: Mauro Salizzoni, Daniele Valle, Monica Canalis, Alberto Avetta, Raffaele Gallo e Diego Sarno con prestazioni personali tra le più alte di tutta la regione.

Il PD è solidamente il primo Partito in Città di Torino, superando il 30% dei consensi. Un dato che fa ben sperare per il futuro, pur nella consapevolezza che sia solo un punto di partenza e che vada consolidato e ampliato.
La campagna elettorale per le Amministrative 2021, per quanto ci riguarda, è appena iniziata.
Come Federazione Metropolitana, abbiamo deciso di dedicare tutta la prossima Festa de l’Unità alla programmazione del futuro. perché il futuro è oggi e bisogna parlare di priorità, programmi e progetti per il nostro territorio.
Una riflessione non solo finalizzata agli appuntamenti elettorali, ma indirizzata a programmare il nostro domani, come vari pezzi di un puzzle che andranno a comporre la Torino dei prossimi decenni.

Mimmo Carretta – Segretario PD Metropolitano
Saverio Mazza – Responsabile Organizzazione PD Metropolitano