Liberare l’Italia dalle diseguaglianze – 14 e 15 ottobre

In preparazione del Forum Nazionale per l’Italia che si terrà a Milano nei giorni 27 e 28 ottobre prossimi, la segreteria nazionale del Pd sta organizzando alcuni seminari tematici, come momenti di approfondimento e di ascolto di esperti, studiosi, esponenti di associazioni, amministratori pubblici.

Per discutere su “Liberare l’Italia dalle diseguaglianze. Istruzione, lavoro, salute, welfare” si terrà a Torino presso “Socialfare”, via Maria Vittoria 38, il 15 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 17.30 un incontro aperto a tutti.

L’Area Education organizza per quell’occasione anche due momenti di confronto, ascolto e proposta sui temi educativi nelle giornate del 14 e del 15 ottobre.

L’educazione e l’istruzione sono motori di uguaglianza, ma in Italia non riescono ad eliminare gli ostacoli per il pieno sviluppo della personalità umana. Abbiamo divari nei rendimenti, dispersione scolastica e universitaria, neet così come abbiamo diseguali offerte formative.
Due giorni di lavoro comune, di ascolto, di conferenze intorno al tema della diseguaglianza, del capitale umano, dell’innovazione, della (im)mobilità sociale visti in relazione al mondo dell’infanzia, dell’istruzione e della formazione. Indagare le cause, interrogare i dati, confrontarsi sulle possibili azioni.

Qui il programma della giornata

Per iscriversi alla piazza tematica, assistere alle relazioni e/o partecipare ai gruppi di lavoro ti chiediamo di compilare il form: