L’ITALIA CHIAMO’ – MOBILITAZIONE STRAORDINARIA PER LA DIFESA DELLE ISTITUZIONI E DEL PRESIDENTE

Apriamo le nostre sedi. Mettiamo in piedi una resistenza democratica.

Piazza Castello colma di gente, canti, bandiere. E’ l’immagine che ci resterà nella memoria. Insieme all’emozione di intonare tutti insieme il nostro inno.
Lunedì 28 maggio le forze democratiche hanno risposto con forza all’appello che abbiamo lanciato. Siamo grati di quella risposta, della risposta del nostro popolo.
E ci permettiamo di rilanciare.
Rimaniamo costantemente in allerta in difesa delle Istituzioni.

Gli appuntamenti in questi giorni non mancheranno.

In concomitanza con la manifestazione nazionale prevista per il 1° giugno a Roma e Milano, promuoviamo a Torino e nell’area metropolitana un’apertura straordinaria dei nostri circoli.
Useremo quel tempo per approfondire e riflettere sulla situazione politica nazionale, coinvolgendo iscritti, militanti, eletti.

_ Torino città: il 1 giugno: Circolo 1, Torino via Mazzini 44 dalle 19, si inaugura anche l’aula studio dei GD (qui  la locandina),  Circolo 2, via Dina 53/b dalle 18; Circolo 3, via Di Nanni 99 dalle 18; Circolo 5, tour delle sezioni in bicicletta, partendo alle ore 16:30 da Via delle Pervinche 2, attraversando la Spina per ritrovarsi alle ore 17:30 in Via Assisi 13 e concludendo con una discussione politica alle ore 18:30 in Via Colautti 2,dove verrà offerto un aperitivo a tutti gli iscritti e sarà data la possibilità a ogni militante di esprimere le proprie considerazione in merito ai rilevanti fatti accaduti negli ultimi giorni; Circolo 6, via Cervino 0 aprirà dalle 18; Circolo 7, via Oropa dalle 17,30; Circolo 8, via Ormea 6bis dalle 17; Circolo 9 di via Taggia dalle 17; Circolo 10 strada comunale di Mirafiori tutto il pomeriggio.
Il Circolo 4, via Cappellina 6 organizza giovedì 31 maggio dalle ore 19.30 l’aPerigioveDì (qui  la locandina).

Venerdì 1 giugno
_ Caselle, via Cravero, dalle 18 alle 20
_ Castellamonte, largo Talentino, dalle 16 alle 19.30
_ Cuorgnè, via Garibaldi 27 dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18
_ Ciriè, via Matteotti dalle 17.30 alle 19
_ Druento, via Roma 18 dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 19
_ Moncalieri, corso Roma 39 dalle ore 17
_ Nichelino, via Stupinigi 4 dalle ore 18, speaker’s corner (qui la locandina)
_ Nole, via Mazzini 13 dalle 16 alle 18
_ Pinerolo, piazza Facta dalle 16.30 manifestazione (qui la locandina)
_ Santena, via Cavour 11 dalle 21.00
_ Val Chisone e Germanasca, Pinasca, via nazionale 66, dalle 15
_ Val Pellice, Torre Pelline, via Pietro Micca 9, dalle 14.30 alle 19

Sabato 2 giugno
_ Carmagnola, gazebo sabato 2 giugno, ore 10
_ Chieri, piazza Cavour, ore 17 (qui la locandina)
_ Ivrea, piazza Di Città, alle 18 manifestazione unitaria a difesa della Costituzione
_ Rivoli, gazebo sabato 2, pomeriggio

Ricordiamo che sono inoltre in corso, e partecipano alla mobilitazione straordinaria, le Feste de l’Unità di Settimo e Collegno (qui trovate i programmi).