CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE – 2 MARZO ORE 21, TEATRO COLOSSEO

Care democratiche e cari democratici, è iniziata l’ultima settimana prima del voto. Domenica siamo chiamati alle urne per scegliere quale futuro vogliamo per il nostro Paese.
Il programma del nostro Partito lo dice chiaramente: “Più forte, più giusta. L’Italia”.
Non contiene promesse ma cento punti credibili e realizzabili che scaturiscono dalle cento cose fatte negli anni che ci hanno visti al Governo. Ha un orizzonte, una prospettiva: non si tratta di un libro dei sogni, ma non rinuncia a mostrare il sogno e l’orgoglio di vivere nel Paese più affascinante del Mondo.
“Avanti, insieme” è quello che ci siamo detti fin dal principio. E che ribadiamo con maggior forza in questi ultimi giorni. E’ il tempo della serietà e della responsabilità, di chi, come noi, sa da che parte stare. Non vendiamo fumo, offriamo solidità e crediamo ci sia bisogno di più lavoro, più Europa e più cultura.
La politica, la nostra politica, è il principale antidoto alle maree nere, ai neofascismi, alla paura, ai facili populismi.
Vi ringrazio per tutte le iniziative che siete riusciti a organizzare per far conoscere i nostri candidati e le riforme che abbiamo realizzato nella legislatura appena conclusasi, per le ore passate a volantinare nei mercati, per aver speso anche solo qualche minuto del vostro tempo per spiegare al vostro amico e vicino di casa perché è importante mettere la croce sul simbolo del Partito Democratico.
Pur con tutte le difficoltà, continuiamo ad essere una delle comunità più attive, coese e organizzate che esistano.
Per questo non dobbiamo essere scoraggiati. A molti la nostra vittoria sembra impossibile, ma questo non ci deve fermare. Ripetere certi risultati è difficile, essere stati al Governo ci ha sottoposti a critiche, ma sono tantissime le cose che abbiamo realizzato e possiamo andarne orgogliosi.
Ora non ci rimane che lottare per lo sprint finale.

Andiamo a vincere!

La nostra campagna si chiuderà ufficialmente il 2 marzo presso il teatro Colosseo con lo spettacolo di Marco Berry.
Tutti insieme. Per info e prenotazioni: info@pdpiemonte.it

Mimmo Carretta
segretario PD metropolitano