Con la proposta di Bilancio di previsione 2017 entra nel vivo la gestione approssimativa e penalizzante della Giunta Appendino, finora passata sotto traccia.
Vengono cancellati gli sgravi sulla Tassa rifiuti che la passata amministrazione aveva destinato alle famiglie con basso reddito e la stessa Tassa aumenta per tutti, vengono tagliati pesantemente i fondi a Cultura e Turismo, vengono colpite duramente le scuole materne paritarie, raddoppiato il costo dei permessi di circolazione per chi lavora in ztl e raddoppiato, in alcuni casi triplicato, il costo dei parcheggi per i residenti in zona blu.
Queste voci come altre finiranno per impoverire le famiglie torinesi. Così come, siamo convinti, con la riduzione di risorse per importanti settori quali Cultura e Turismo saranno seriamente messi a rischio migliaia di posti di lavoro.
Per tali ragioni, il Partito Democratico di Torino ha deciso di aderire alla manifestazione prevista da CGIL-CISL e UIL
per lunedì 3 aprile dalle ore 15 alle ore 17 davanti al Comune di Torino- Piazza Palazzo di Città, in contemporanea con il Consiglio Comunale.
Riteniamo opportuno far sentire la nostra voce non solo prevedendo affissioni o volantinaggi che metteranno a conoscenza i Torinesi del disastro della proposta Appendino, ma garantendo la nostra presenza a fianco dei Sindacati.
Vi invitiamo dunque alla mobilitazione, ci vediamo lunedì!