25 Aprile – il PD aderisce alla fiaccolata e alla mobilitazione per la raccolta firme “Mai più Fascismi”

“Mai più fascismi”. Lo andiamo ripetendo con forza da alcuni mesi, da quando convintamente abbiamo aderito all’appello e alla campagna promossa da Anpi. “Mai più fascismi” non è un slogan: è un modo di agire, di vivere, di pensare che parte dal profondo, da noi, dalla nostra storia.

La ricorrenza del 25 Aprile ci dà l’occasione per fermarci ancora e riflettere su ciò che stato, sul senso della Resistenza con la erre maiuscola e di quella quotidiana con la erre minuscola.
Quest’anno rinnoviamo l’adesione del nostro Partito alla Fiaccolata di Torino del 24 (con ritrovo alle 19.30 in piazza Arbarello), oltre alla presenza alle varie iniziative sparse sui territori. E vogliamo fare un passo in più.
Saremo in piazza sabato 21 aprile, in diversi mercati della Città e in piazza Castello, con Anpi (e il comitato che ha sottoscritto il testo) per rinnovare l’appello a tutte le istituzioni democratiche (appello che trovate qui) perché non tornino quei tempi bui quando l’avventura fascista portò sangue, guerra e rovina come mai si era vista nella storia dell’umanità.