MIMMO CARRETTA – CANDIDATO UNITARIO A SEGRETARIO METROPOLITANO DEL PD DI TORINO

Si è aperta la fase congressuale per il rinnovo del Segretario e dell’Assemblea metropolitana e per il rinnovo dei Coordinatori e dei Coordinamenti di Circolo. I Congressi nei Circoli si svolgeranno dal 12 al 22 ottobre.

A norma di regolamento scadeva il 2 ottobre il termine per la presentazione delle candidature a Segretario metropolitano. E’ stata presentata la candidatura unitaria di Domenico (detto Mimmo) Carretta.

Mimmo Carretta 43 anni, sposato e padre di un bambino. E’ laureato in lettere moderne, master in comunicazione, lavora per una società specializzata in gestione e fruizione dei beni culturali. Secondo eletto nella lista Pd alle elezioni del 2011, nell’amministrazione Fassino è stato presidente della Commissione Urbanistica e Trasporti. Nel 2015 diventa anche consigliere della Città Metropolitana dove assume l’incarico di presidente della Commissione per l’adozione del piano territoriale.  Nelle elezioni comunali del 2016 è rieletto consigliere. Dal 2013 ricopre la carica di Responsabile degli Enti Locali del Pd per Torino e Città Metropolitana.

Scarica qui le linee politico-programmatiche