La Buona Scuola iniziative

Vista la grandissima attualità del tema, vi segnaliamo alcuni dibattiti organizzati nelle prossime settimane sul progetto di riforma La Buona Scuola.
Come certamente saprete, dopo l’approvazione alla Camera, il Disegno di Legge passerà ora all’esame del Senato. Così come è avvenuto alla Camera, ci sarà senz’altro occasione per il nostro gruppo parlamentare di intervenire per migliorare il testo e superare alcune criticità che il mondo della scuola ha evidenziato, senza per questo rinunciare al proposito di riforma che ha ispirato la proposta del Governo.
E’ anche necessario però far giustizia delle tante falsità che si sono diffuse sulla Buona Scuola, entrando nel merito e confrontandoci direttamente con chi sta seguendo la materia.
· 5 giugno ore 18.00 – Festa dell’Unità, Collegno piazza Torello, con gli on. Ascani e D’Ottavio;
· 5 giugno ore 21.00 – Giovani Democratici prov. Torino, via Masserano 6, con gli on. Ascani, Bonomo e D’Ottavio e il Presidente Commissione Istruzione Regionale Valle;
· 15 giugno ore 18.00 – Festa dell’Unità, Rivalta, con gli on. D’Ottavio e Giorgis;
· 19 giugno ore 20.30 – Festa dell’Unità Vinovo, con l’on. D’Ottavio e l’Assessore Regionale all’Istruzione Pentenero;
· 21 giugno ore 18.00 – Festa dell’Unità Caselette, con l’on. D’Ottavio, Piotto (CGIL scuola) e il segretario metropolitano Morri;
· 22 giugno ore 21.00 – Festa dell’Unità Druento, con l’on. D’Ottavio;
· 29 giugno ore 18.00 – Circoli 2 e 3 di Torino, via Millio 20 Torino, con l’on D’Ottavio e il Presidente Commissione Istruzione Regionale Valle;
· 11 luglio ore 17.00 – Festa dell’Unità Bruino, con l’on. D’Ottavio e il cons. reg Appiano.
Sul sito del gruppo parlamentare del PD, trovate materiali utili e interessanti (http://www.deputatipd.it/blog/la-buona-scuola).
La segreteria provinciale è a disposizione di chi volesse organizzare altre iniziative sul territorio.
Fraterni saluti.